Con Google Cardboard potete fare viaggi incredibili in luoghi lontani e avere l'impressione di trovarvi davvero sul posto. E se poteste utilizzare Cardboard anche per tornare indietro nel tempo e rivivere momenti preziosi come la vostra vacanza preferita o una cena in famiglia? Ora è possibile grazie alla nuova app Fotocamera Cardboard per Android.

Fotocamera Cardboard trasforma lo smartphone in una fotocamera VR (realtà virtuale). Scattare foto è semplice: basta tenere in mano il telefono e farlo girare in cerchio. Successivamente, vi basterà mettere il telefono in un visore Google Cardboard per provare qualcosa di nuovo: una foto VR.


Le foto VR sono foto panoramiche in 3D con visualizzazioni leggermente diverse per ogni occhio che fanno apparire vicini gli oggetti vicini e lontani quelli lontani. Potete guardarvi intorno per esplorare l'immagine in tutte le direzioni e persino registrare l'audio per rivivere quel momento esattamente com'era nella realtà.


Foto scattata con Fotocamera Cardboard al Jackson Lake, Wyoming. Questa è una simulazione dell'effetto 3D ottenuto con un visore Cardboard.

Con Fotocamera Cardboard chiunque può creare le proprie esperienze in VR. Rivisitate la cima di una montagna che avete raggiunto dopo ore di cammino o la vostra festa di compleanno con torta e candeline ancora accese. Catturate i vostri momenti più importanti e riviveteli in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo.

Fotocamera Cardboard ora è disponibile su Google Play in 17 lingue.